Per migliorare la tua esperienza,
ti consigliamo di girare il
dispositivo in modalità verticale

Come operiamo


Eurostands può essere definita come una realtà a 360° nell'ambito della gestione dell'immagine di un'impresa, che si tratti di un evento, di una fiera, di uno showroom o di un negozio.

La struttura aziendale è caratterizzata da una costante crescita, tale da posizionare Eurostands ai vertici del settore come numeri e dimensioni. Gli investimenti pianificati annualmente sono volti all'aggiornamento delle risorse umane, all'acquisizione di metodologie realizzative innovative e all'acquisto di macchinari di nuova concezione. Ciò ha consentito l'apertura a nuovi mercati e settori di intervento, consolidando importanti sinergie produttive in Far East, aspetto che fa si che il cliente veda garantiti elevata qualità produttiva e costi contenuti, ovunque si trovi nel mondo.

 
l'idea
la ingegnerizziamo
La costruiamo
Diventa realtà


Accounting

Accounting

Ad ogni cliente viene assegnato un Project Manager, che ha il compito di recepire ogni singola esigenza e tradurla in un piano operativo. Il Project Manager affianca il cliente dal momento dell'acquisizione fino al termine esecutivo del progetto e si occupa di coordinare tutte i reparti aziendali, dettando i tempi e le modalità d'intervento.

Progettazione e Design

Progettazione e Design

Un percorso ben delineato, che si svolge dal briefing all'idea. Partendo da un semplice segno tracciato su graphic tablet in presenza del cliente, in poco tempo il Creative Lab di Eurostands è in grado di elaborare una o più proposte progettuali e di presentarle sia in versione bidimensionale che in Visual 3D, allo scopo di facilitare la verifica di ciò che verrà realizzato.

Ingegnerizzazione

Ingegnerizzazione

Per Eurostands è importante tradurre in termini costruttivi precisi ciò che è stato concepito esteticamente. La progettazione viene svolta con l'ausilio dei più moderni software di ingegnerizzazione ed opera in totale sinergia con la produzione, per ottimizzare le soluzioni costruttive ed individuare la scelta dei migliori materiali da utilizzare.

Produzione & Montaggi

Produzione & Montaggi

Mettere le maestranze in grado di operare in più assoluta sicurezza è un "must" per Eurostands.
Da un punto di vista strutturale la produzione si suddivide fondamentalmente in due reparti: falegnameria e carpenteria metallica, entrambi si avvalgono moderne attrezzature e di mano d'opera specializzata, risorsa indispensabile per il raggiungimento di un buon manufatto e garantire un montaggio a regola d'arte. Tutte le realizzazioni, siano piccoli espositori, siano grandi strutture, necessitano di un impianto elettrico e di un impianto d'illuminazione. Il tutto eseguito nel rispetto delle severe norme che regolamentano anche il settore degli allestimenti. Per fare questo occorre personale qualificato, continuamente alla ricerca di nuovi materiali, di componenti e di corpi illuminanti

Verniciatura e finiture

Verniciatura e finiture

La verniciatura appartiene a tutti gli effetti al reparto produttivo e viene realizzata in quattro aree ben definite (tinteggiatura, verniciatura, carteggiatura ed essiccazione) attrezzate delle più moderne apparecchiature per il recupero delle polveri nell'aria, volte alla protezione della salute dell'operatore.

Reparto Elettrico e Luce

Reparto Elettrico e Luce

Tutte le realizzazioni, dal piccolo espositore alle grandi strutture, necessitano di un impianto elettrico e di un impianto d'illuminazione sicuri e garantiti.
Eurostands dispone di personale qualificato continuamente alla ricerca di nuovi materiali, di componenti e di corpi illuminanti, nel rispetto delle norme che regolamentano il settore.

Laboratorio grafico

Laboratorio grafico

Molte aziende delegano in outsourcing questo aspetto della produzione, Eurostands invece investe su personale e macchinari in grado di fornire al cliente un ulteriore supporto tecnico con proposte mirate, innovative e tempestive.
Il reparto si avvale, per la stampa e la decorazione, di plotter digitali di medio e grande formato; macchine da intaglio per il PVC prespaziato adesivo; macchinari con filo a caldo per il taglio dei polistiroli e la realizzazione di moke-up e lettering 3D; infine di attrezzature piane con tecnologia UV che permettono la stampa diretta su materiali di diverso genere e spessore.

Arredi

Arredi

Un punto di forza di Eurostands è costituito dal vasto parco arredi, comprendente prodotti firmati da aziende e designers di livello internazionale. Per citarne alcuni esempi, Eurostands è in grado di fornire la serie Bombo di Stefano Giovannoni, la Splash di Jorge Pensi, la Ero (S) e la Dr Glob di Phlippe Starck, le sedute Maui di Vico Magistretti, le sedute di Le Courbusier, la linea Kartell.
Arredi di design per dare all'allestimento un tocco di ricercatezza in più.

Sfoglia il nostro catalo arredi

Audiovisivi

Audiovisivi

Eurostands offre servizi per la comunicazione professionale in linea con le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato permettendo alla vostra azienda di migliorare la qualità e l'efficacia della comunicazione della propria immagine, core business e del proprio brand.

Logistica

Logistica

La logistica è il necessario completamento del servizio reso ai nostri clienti. Tutti i materiali, soprattutto nel settore fieristico, una volta smontati vengono catalogati, stoccati su bancali numerati e tenuti a magazzino per garantirne il perfetto stato di conservazione per eventuali riutilizzi.